Congratulandosi riflette anche l'accettazione dei loro riti e rituali, che non sono altro che l'incredulità.
Non è lecito a lui per congratularmi con loro per questa festa; se è un musulmano. E non è ammissibile per lui a rispondere a questo messaggio di saluto se lo congratulano per questa festa; se è un musulmano.
Subhan'Allah! Dobbiamo congratularci con loro per una vacanza che è considerato come una pratica religiosa? Ed è questo altro che essere soddisfatto di incredulità? Ma la maggior parte di coloro che congratularmi con loro non intendono esaltare la loro religione o le pratiche, ma hanno solo intenzione cosa; di essere cortesi. E questo non è corretto.
Se qualcuno dice; Sono cortesi con loro perché sono cortesi con me e mi hanno complimenti per Eid Al-Fitr e Eid Al-Adha. Noi diciamo: Alhamdulillah. Se ti congratulo con Eid Al-Adha e Eid Al-Fitr, allora hanno si è congratulato per la festa legiferato, che Allah ha fatto per i suoi schiavi. Ed è obbligatorio per Eid Al-Adha e Eid Al-Fitr di essere le loro vacanze, perché è obbligatorio per loro di accettare l'Islam. Ma se li congratulo per il Natale allora siete li congratulandosi per una vacanza che Allah non ha designato come una vacanza.
Così Natale non ha alcun fondamento nella storia e non ha alcun fondamento nella normativa religiosa. Eesa ibn Maryam non ha comandato loro di stabilire questa festa. Così è o quello che è stato inserito nella religione del Messia come innovazione e misguidance, o è stato prescritto dalla normativa di Eesa ibn Maryam ma è stata abrogata dalla legge dell'Islam. Pertanto ha basi da alcuna stima. Perché se abbiamo detto che è dall'innovazione dei cristiani e non è dalla loro legislazione; allora è un fuorviare. E se abbiamo detto che è da loro legislazione, allora è stata abrogata; e di adorare Allah con una religione è abrogato misguidance; quindi è misguidance da alcuna stima. E perché è un fuorviare, come si addice per me, mentre io sono un musulmano-a congratularsi con loro per questo ?!
E abbiamo risposto alla questione della loro congratulazioni per la nostra Eid e ci non li congratularsi per le loro vacanze perché la nostra Eid è stato legiferato da Allah l'Altissimo; mentre la loro vacanza non è legiferato. Questo è perché è sia stato fabbricato nella loro legislazione o abrogata dalla nostra legislazione. Così non ha alcun fondamento in alcuna considerazione.
Congratulandosi con i kuffar sulle loro feste religiose è haram nella misura descritta da Ibn al-Qayyim perché implica che si accetti o approvi i loro rituali di kufr, anche se uno non accettare quelle cose per sé. Ma il musulmano non dovrebbe aceept i rituali di kufr o congratularsi con chiunque altro per loro, perché Allah non accetta nulla di tutto ciò a tutti, come Egli dice (interpretazione del significato):
"Se sarete miscredenti, allora in verità Allah non ha bisogno di voi, Egli non piace incredulità per i Suoi servi. E se siete riconoscenti (essendo credenti), Egli è con essa contento per voi..."
[Surat al-Zumar 39: 7]
"... Questo giorno, ho perfezionato (completato) la vostra religione per voi, ha completato il mio favore su di voi, e hanno scelto per voi l'Islam come vostra religione..."
[Surat al-Maa'idah 5: 3]
Così congratulandosi con loro è vietato, siano essi i propri colleghi di lavoro o di altro genere.
Se ci salutano in occasione delle loro feste, non dobbiamo rispondere, perché questi non sono i nostri festival, e perché non sono feste che accettabili per Allah. Queste feste sono innovazioni nella loro religioni, e anche quelli che possono essere stati prescritti in precedenza sono stati abrogati dalla religione dell'Islam, con cui Allah ha inviato Muhammad (ﷺ) per l'intera umanità. Allah dice (interpretazione del significato):
"Chi vuole una religione diversa dall'Islam, non sarà mai accettato di lui, e nell'altra vita sarà tra i perdenti." [Aal 'Imraan 3:85]
Allah descrive i cristiani come "coloro che sono andati fuori strada" nel capitolo del Corano apertura, quindi a festeggiare qualcosa che non è nemmeno sanzionato nella loro religione è quello di implicare che il loro randagismo è irrilevante. a partecipare a loro feste o per dare gli auguri come 'Buon / felice Natale' è quello di incoraggiare e congratularmi con loro nelle loro azioni invece di censurare per la loro falsità. Questo è in contrasto con gli insegnamenti Corano in cui Allah afferma,
Essi credono in Allah e nell'Ultimo Giorno; che ingiungono ciò che è giusto, e proibiscono ciò che è sbagliato; e si affrettano (in emulazione) a (tutti) opere buone: sono nelle file dei giusti. (Corano 3: 114)
Guida gli uni gli altri nella giustizia e pietà, ma un aiuto voi non l'un l'altro nel peccato e rancore. Temete Allah, Allah è severo nel castigo. (Corano 5: 2)
E 'haram per un musulmano ad accettare gli inviti in tali occasioni, perché questo è peggio di congratularsi con loro in quanto implica la partecipazione nelle loro celebrazioni.
Allo stesso modo, i musulmani è proibito di imitare i kuffar avendo parti in tali occasioni, o lo scambio di doni, o dando fuori dolci o alimenti, o di prendere tempo dal lavoro, ecc, perché il Profeta (ﷺ) ha detto: "Chi imita un popolo è uno di loro." Shaykh al-Islam Ibn Taymiyah ha detto nel suo libro Iqtidaa 'al-siraat al-mustaqeem mukhaalifat ashaab al-jaheem: "li Imitare in alcune delle loro feste implica che si è soddisfatti con i loro false credenze e pratiche, e dà loro la speranza che essi possono avere la possibilità di umiliare e indurre in errore i deboli ".
Chiunque fa qualcosa di questo tipo è un peccatore, se lo fa per cortesia o di essere gentile, o perché è troppo timido per rifiutare, o per qualsiasi altro motivo, perché questa è l'ipocrisia in Islam, e perché rende il kuffar sentirsi orgogliosi della loro religione.
Allah è Colui chiediamo di rendere i musulmani si sentono orgogliosi della loro religione, per aiutarli aderire fermamente ad essa, e per renderli vittoriosi sui loro nemici, perché Egli è il Forte e Onnipotente.
Majmoo'ah Fataawa wa al-Shaykh Rasaa'il Ibn 'Uthaymeen, 3/369)
Imam Ibn al-Qayyim (Allah abbia pietà di sua anima) ha detto: ".. Piuttosto che (congratulandosi un miscredente a Natale) è il più grande peccato con Allah ed è più odiato di congratularsi con qualcuno per bere alcolici o uccidere un'anima o commettere il rapporto sessuale illegale e del calibro di essa ".
● [أحكام أهل الذمة 1 \ 441]
Ibn al-Qayyim (che Allah abbia misericordia di lui) ha detto per quanto riguarda le feste del Popolo del Libro:
Così come non è lecito per loro di celebrare apertamente, non è ammissibile per i musulmani per aiutarli in questo o partecipare con loro, secondo il consenso degli studiosi. Lo ha detto chiaramente dal fuqaha 'che seguono le quattro imam, nei loro libri.
Poi (che Allah abbia misericordia di lui) ha citato le parole di imam delle madhhabs e gli studiosi di primo piano.
Ahkaam Ahl al-Dhimmah (3 / 1245-1250).
I musulmani, per la grazia di Allah, hanno avuto un modo di vita completo che elenca in dettaglio ciò che è migliore e più vantaggioso per l'intera razza umana. Abbiamo il Corano e la Sunnah, e di aggrapparsi a loro è un aspetto della fede, indipendentemente dalle provocazioni di musulmani liberali e non musulmani che ci può chiamare "radicali" e "fondamentalisti". Per essere fondamentale è una parte dell'Islam come'Ā'isha (Radiy Allahu'anha) narra che il Profeta (Sall Allahu'alayhi wa sallam) ha detto 'Chi innova qualcosa in questa faccenda della nostra (Islam), che non è una parte di esso avrà ha respinto '.
Natale resta un duro avvertimento e un esempio per i musulmani di ciò che può accadere all'Islam se dovessimo accettare le innovazioni nella nostra fede. Di aggrapparsi al Corano e la Sunnah come inteso dalla Salaf è l'unico modo per rimanere all'interno dei parametri santificate della nostra deen. Natale è un fenomeno che dovrebbe ENCITE la consapevolezza dei laici musulmani di essere consapevoli di coloro da cui prendono la loro religione e la conoscenza religiosa. Ringraziamo Allah per preservare la nostra fede e preghiamo che lui e donarci la possibilità di rimanere sulla retta via.
No comments:
Post a Comment