Thursday, December 1, 2016

L'importanza di imparare il Deen ...




"Se Allah vuole favorire qualcuno, gli concede la comprensione (comprensione) di questa religione."

[Sahih Bukhari vol.1 # 71, Tirmidhi e Musnad Ahmad]

L'esempio di guida e di conoscenze con le quali, Allah ha fatto me è come abbondante pioggia che cade sulla terra, alcuni dei quali è stato terreno fertile, assorbito l'acqua piovana e portato avanti la vegetazione e l'erba in abbondanza. (E) un'altra porzione di esso era duro e tiene l'acqua piovana e Allah ha beneficiato delle persone con esso e hanno utilizzato per bere, facendo loro animali bevono da esso e per l'irrigazione dei terreni per la coltivazione. (E) una parte di esso, che era sterile, non poteva contenere l'acqua né portare avanti la vegetazione (allora quella terra non ha dato benefici). Il primo è l'esempio della persona che comprende la religione di Allah e ottiene benefici (dalla conoscenza), che Allah ha rivelato per mezzo di me (il Profeta) e impara e poi insegna agli altri. L'ultimo esempio è quello di una persona che non si cura per esso e non prende la guida di Allah ha rivelato per mezzo di me (È come quella terra arida.) "

[Sahih al-Bukhari v.1 No.79. Narrato da Abu Musa]

"E 'solo coloro che hanno conoscenze tra i Suoi servi che temono Allah."

[Sura Al-Fatir (35): 28]

"Cercate la conoscenza, perché la cercano per amore di Allah è un culto. E sapendo che ti rende più timorato di Dio; e la ricerca di esso è jihad, insegnando a coloro che non sanno è la carità, la revisione e l'apprendimento più è come tasbeeh. Attraverso la conoscenza di Allah sarà conosciuto e adorato. Con la conoscenza Allah elevare le persone e leader e imam fare, chi lo farà a sua volta guida altre persone. "

[Fatawa Ibn Taymiyya vol.10, p.39]

"Chi percorre su un percorso alla ricerca della conoscenza islamica, Allah spianare la strada per il Paradiso per lui. Gli angeli abbasseranno le loro ali, soddisfatto di questo ricercatore di conoscenza, e tutti nei cieli e sulla terra chiederanno perdono per la persona competente, anche i pesci nel più profondo delle acque si chiedere il suo perdono "

[Abu Dawud, Ibn Maja, Tirmidhi # 2835-Sahih hadith]

"Colui che la morte supera, mentre lui è impegnato ad acquisire conoscenze, al fine di rilanciare l'Islam con l'aiuto di esso, ci sarà un grado tra lui ed i Profeti in Paradiso."

[Al-Tirmidhi Hadith no. 249. Narrato da Al-Hasan al-Basri]

No comments:

Post a Comment