L'importanza del Tawhid e le conseguenze della Trascurare esso
Shaykh Salih Ibn 'Abdillaah Al-Fawzan
Dal suo libro Duroos min Corano Al-Kareem (p.5-11)
[In nome di Allah, il Compassionevole, possono sua Salah e Salaam essere sul Suo Messaggero finale, per procedere ...]
Qualcuno potrebbe dire, e in realtà è stato detto, "Che cosa è con voi che ci si concentra sempre sul Tawhid e si parla tanto di esso ?! E non si prende in considerazione la condizione dei musulmani ai nostri giorni e l'ora , quelli che vengono uccisi e ha causato a fuggire su tutta la terra, coloro che sono perseguitati dagli imperi di incredulità in ogni luogo ?! "
Così diciamo, e con Allah giace successo:
Tawhid è il fondamento su cui è stata costruita questa religione in posizione verticale, in modo da concentrarsi su ciò significa mettere a fuoco il nucleo stesso. Infatti, se fossimo in modo da riflettere il Nobile Corano avremmo trovato che esplica su questioni di Tawhid ripetutamente, tanto è vero che non esiste un unico soorah nel Corano che non menziona Tawhid, chiarendo e che vieta ciò che vi si oppone. E 'stato Al-Imam Ibn Al-Qayyim che ha sottolineato che l'intero Corano è di circa il Tawhid, dal momento che è fatta solo da quanto segue:
* Informazioni su Allah e dei Suoi nomi e gli attributi - Questo è il Tawhid che dobbiamo avere conoscenza, denominata Tawhid ar-Rububiyyah.
* Comandi di adorare Allah solo senza partner e divieti di adorazione di Lui - Questo è il Tawhid che dobbiamo mettere in azione, denominata Tawhid al-Uluhiyyah.
* Comandi di obbedire Allah e al Suo Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam) e divieti di disobbedire Allah e il Suo Messaggero (sallAllahu' alayhi wa sallam) - Questi sono i modi che Tawhid viene attualizzata e completata.
* Informazioni su ciò che Allah ha preparato per la gente del Tawhid, le delizie, il successo, la salvezza, e trionfa in questa vita e l'altra, e le pene che sono in serbo per la gente di sottrarsi a questa vita, e le torture eterno preparato per loro al loro ingresso a senso unico nella Hellfire - il primo è per coloro che attualizzare Tawhid, il secondo è per coloro che non lo fanno. [1]
Pertanto l'intero Corano è centrata intorno Tawhid. Se si dovesse pensare alle soorahs rivelati alla Mecca, si scopre che la maggior parte di loro concentrarsi interamente sul Tawhid. Questo perché il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha soggiornato a Mecca per 13 anni che chiedono di Tawhid e di allarme contro sottrarsi. La stragrande maggioranza degli obblighi religiosi come Zakaah, il digiuno, Hajj, gli affari di transazioni commerciali Halaal e haram, ecc non sono stati rivelati fino a dopo la Hijrah di Al-Madinah. La legislazione della preghiera è un'eccezione a questa, come è stato fatto un obbligo, mentre il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) era ancora in Mecca nella Notte di Al-Mi'raaj, quando lui (sallAllahu' alayhi wa sallam) è stata scattata dal la notte (a Gerusalemme) [2], ma che è stato solo un breve periodo prima della Hijrah.
Così la maggior parte dei soorahs rivelati prima che il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha fatto hijrah si sono concentrati interamente sul Tawhid, mostrando così come veramente importante il soggetto è. Inoltre, gli obblighi religiosi non sono stati rivelati fino a quando Tawhid è stato presentato e stabilito le anime delle persone, e la corretta 'root aqidah aveva preso. Per verità, le azioni non possono essere corretti se non con Tawhid, né possono avere diversa Tawhid come loro fondamento.
Il Corano ha illustrato che i Messaggeri ( 'alayhim As-Salaatu era-Salaam) Tutto è iniziato la loro missione invitando la gente a Tawhid prima di ogni altra cosa, come dice Allah [3]:
(E abbiamo inviato un messaggero per ogni nazione (proclamando): '! Culto Allah ed evitare false divinità')
Allah dice anche [4]:
(E non abbiamo mai inviato alcun messaggero davanti a te, se non che abbiamo rivelato a lui che 'Non c'è dio degno di culto tranne me, in modo da adorare Me!')
E ogni profeta diceva al suo popolo [5]:
(O mio popolo - culto Allah quando si dispone di nessun altro dio degno di culto!)
Quindi questa è stata la vicenda dei messaggeri - hanno cominciato con Tawhid.
Allo stesso modo i chiamanti e revivalisti che hanno seguito i messaggeri utilizzato per iniziare concentrandosi su Tawhid. Questo perché ogni singolo da'wah che non è costruito su Tawhid è una chiamata inutile che non soddisfa il suo scopo, e non vi è alcun risultato positivo ad esso. Ogni da'wah che non si concentra su Tawhid è una chiamata persa, per quanto riguarda i suoi risultati finali. Questa è una cosa ben nota e visto tutto.
D'altra parte, ogni da'wah centrato intorno Tawhid è una chiamata veramente successo, con il permesso di Allah, una chiamata che avvantaggia la società e porta molti frutti. La storia testimonia.
Quindi non stiamo trascurando i problemi dei musulmani, anzi siamo molto preoccupati per loro. Li stiamo assistendo e cercando di evitare ogni danno da raggiungere utilizzando tutte le nostre risorse. Non è qualcosa di luce a noi che i musulmani vengono uccisi e esiliati, ma non è vero preoccupazione per la situazione
No comments:
Post a Comment